Alla luce delle richieste pervenute e delle somme ancora a disposizioni per tale misura, Flag Costa dei Trabocchi ha deciso di aprire una terza finestra relativa all’avviso 1C.2 per la sostituzione o l’ammodernamento di motori per la piccola pesca.
L’iniziativa è rivolta ad armatori e proprietari di imbarcazioni per la pesca artigianale, che siano residenti o abbiano sede legale/operativa in uno dei comuni costieri della provincia di Chieti che avranno la possibilità di ottenere un contributo massimo di 10mila euro.
Essendo la misura destinata agli operatori della pesca artigianale, l’intensità di aiuto prevista è dell’80% della spesa ammissibile e i soggetti interessati potranno contare su un contributo massimo di 10.000 euro, a fronte di una spesa massima ammissibile pari a 12.500 euro.
L’avviso pubblico “1.C.2 – Eco-pescatori in rete. Azioni di miglioramento ambientale promosse da pescatori in rete”, si colloca nel piano di azione locale del Flag e, in particolare, contribuisce a realizzare l’obiettivo del “miglioramento della sostenibilità economica ed ambientale delle imprese del settore ittico con particolare attenzione alla pesca artigianale”. L’iniziativa, infatti, è volta a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, migliorare l’efficienza energetica e ridurre l’inquinamento dei pescherecci attraverso i fondi del PO FEAMP 2014-2020.
La scadenza è fissata alle ore 23,59 del 9 dicembre 2023 e le domande dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC gac.costadeitrabocchi@legalmail.it.
SI EVIDENZIA CHE NON SARANNO AMMESSE VARIANTI O PROROGHE E CHE L’INVESTIMENTO VA COMPLETATO ENTRO 10 GIORNI DALLA NOTIFICA DELLA CONCESSIONE E COMUNQUE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023.
CdT Avviso 1_C_2 Motori III finestra 291123
CdT Scheda tecnica 1_C_2 Motori III 291123
Modulistica Imprese 1_C_2 Motori III 291123
Modulistica Imprese 1_C_2 Motori III 291123